Gattuso: “Calma, la strada è ancora lunghissima”

La vittoria col Novara è già alle spalle: c’è un campionato, lunghissimo, da affrontare e ci sono tante difficoltà ancora da superare per poter tornare a lavorare a pieno regime. Per questo mister Gennaro Gattuso invita tutti a non abbassare la guardia: “Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, i ragazzi hanno bisogno di tranquillità e dobbiamo diventare in fretta una società stabile, dove son chiari i punti di riferimento”.

La gara con la Ternana, peraltro, nasconde tante insidie e la squadra nerazzurra ha ancora molti problemi di organico: “Ritroviamo Di Tacchio e Ujkani ma non possiamo ancora contare su Tabanelli e neppure su Gatto. A Cani ho invece chiesto di stringere i denti. Per questo dico che sarà dura perché specialmente in Serie B, i risultati sono strani, non c’è mai una linea precisa e la differenza la fanno la voglia e l’organizzazione. La Ternana è una squadra organizzata e veloce che può farci male in molti modi: servirà la massima attenzione”. (Su Pisachannel, la web tv ufficiale del Pisa presente sulla piattaforma youtube, potete trovare una sintesi video della conferenza stampa odierna del tecnico nerazzurro).

Intanto è già partita l’operazione-Terni: la squadra, infatti, si è allenata questa mattina sul prato dell’Arena Garibaldi e quindi, dopo il pranzo di gruppo, è partita per raggiungere il ritiro umbro. Tutti i calciatori disponibili sono stati convocati per la gara in programma domani (ore 20.30) allo Stadio “Liberati”: ricordiamo che il Pisa dovrà fare a meno di Nacho Varela che dovrà scontare l’ultimo dei due turni di squalifica rimediati nella finale ritorno dei Playoff Lega Pro a Foggia.